LUCA LENZI

ATLETA

PILOTA MOTOCICLISMO

DISCIPLINE

  • Motociclismo

RICHIESTA BUDGET

  • Fornitura moto, assistenza tecnica e logistica. Gomme, ricambi e allenamenti mirati: – Da 25.000 €

CONTATTA L’ATLETA

Post singoloVideoEventoCampagna SocialTestimonial

Luca Lenzi è un giovane pilota di 16 anni che aspira al professionismo. Ha iniziato all’età di 9 anni con delle lezioni sulle minimoto elettriche nella pista indoor Top Fuel di Vignate (MI). 

Ha quindi partecipato a 4 giornate di corso messe a disposizione da FMI con gli istruttori del Pasini Racing Team di Brescia dove si è distinto, insieme ad altri tre piloti, come rider più veloce. Acquistata una minimoto, ha iniziato a frequentare la SMC Scuola Motociclismo Como, allora affiliata alla Lorenzo Competicion. Tramite la scuola, ha partecipato al campionato interregionale di minimoto, mancando di pochi punti la finale italiana. Sempre all’interno della SMC ha imparato a guidare la miniGP, sua categoria attuale.

Quest’anno ha partecipato ad un test con moto “ruote alte” presso il nuovo circuito di Pomposa con il Bierreti Racing Team, Team di riferimento di Aprilia, che ha cresciuto piloti come Luca Marini e Lorenzo Dalla Porta. Ha guidato prima una Kawasaki 300 e, successivamente, visto il buon esito e l’ottimo giudizio di team manager e meccanici, una Yamaha R3 preparata.

Il risultato del test è andato oltre le aspettative, ed ora è alla ricerca di sponsor che possa permettergli di partecipare, con questo team, al Campionato Italiano Velocità (CIV) di FMI con una Aprilia RS250 45Cv nell’omonimo campionato mono marca.

PALMARES

  • 2015 – Campionato interregionale minimoto –  6° Classificato

DICONO DI LUCA