ASJA ZENERE
ATLETA
SCI

DISCIPLINE
Sci
Evento: – Da 1000 €
Post: incluso nel contratto
Video : – Da 500 €
CONTATTA L’ATLETA
Asja nasce nel 1996 e fin da piccola il suo sogno nel cassetto è vincere la Coppa del Mondo.
Asja è una persona semplice, solare e determinata. Cresciuta con la passione per lo sport, all’età di quattro anni comincia a sciare con il papà, e buttandosi giù dalle piste ha capito di avere il piede da discesista. Dopo una breve parentesi da fondista, grazie a un amico di famiglia conosce per la prima volta “Roby”, colui che da lì a due anni sarebbe diventato il suo allenatore.
Nel 2012 a Bardonecchia vince la sua prima medaglia d’argento ai Campionati Italiani Aspiranti in Discesa Libera; chiude le classifiche annuali di gigante come seconda atleta al mondo dell’annata ’96.
Nel 2014 si laurea vice campionessa italiana di Discesa Libera. Nello stesso anno si posiziona 4° sia in Gigante che in Super G.
Nel 2015, dopo aver aperto in Gigante il cancelletto di Coppa Europea, vince due medaglie d’oro ai Campionati Italiani Giovani di Pila. A fine anno entra a far parte della Nazionale B di Coppa Europea.
Nel 2016 vola a Sochi (RUS) per partecipare air Campionati Mondiali Junior. Grazie agli ottimi risultati ottenuti in questa competizione, arriva la tanto attesa convocazione per la Coppa del Mondo di Discesa Libera.
2019/2020 – Coppa Europa in Slalom Gigante – 9^ classificata
2019/2020 – Classifica di Coppa Europa Generale – 30^ classificata
2019 – Coppa Europa Slalom Gigante Trysil (NOR) – Medaglia d’argento
2019 – Coppa Europa Slalom Gigante Andalo (ITA) – Medaglia di bronzo
2016 – Campionati del Mondo junior in Super G Sochi (RUS) – 8^ posto
2016 – Campionati del Mondo Junior in Combinata (RUS) – 15^ posto